domenica 18 aprile 2010

Per me è importante

Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitale sempre,
per non rischiare di aver ragione chè la ragione non sempre serve.
Domani invece devo ripartire mi aspetta un altro viaggio,
mi sembrerà come senza fine ma guarderò il paesaggio.

Sono lontano e mi torni in mente, ti immagino parlare con la gente...
Il mio pensiero vola verso te, per raggiungere le immagini scolpite ormai nella coscienza
come indelebili emozioni che non posso piu scodare, il pensiero andrà a cercare
tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare
per dirti ancora che sei solo tu la cosa
che per me è importante.
Mi piace raccontarti sempre quello che mi succede,
le mie parole diventano nelle tue mani forme colorate
quelle profonde mai ascoltate di una musica sempre più dolce o
il suono di una sirena perduta e lontana
Mi sembrerà di viaggiare io e te con la stessa valigia in due dividendo tutto sempre...normalmente...






sabato 10 aprile 2010

"Con te sarò nuova. Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente mi sono ricongiunta con la mia gioia. In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da sola, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detto così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognosa e interessata alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti. Io sto bene da sola ma da quando ti ho rincontrato, da quando ti ho rivissuto è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti donerò me stessa, cercherò di rendere il mio regalo più bello possibile ogni giorno. Mi costringerai ad essere attenta. Degna dell'amore che provo per te. Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione... non sono solo innamorata di te, io ti amo. Per questo sono sicura. Nell'amare ci può essere anche una fase di innamoramento, ma non sempre nell'innamoramento c'è vero amore. Io ti amo.

Bene. Questo è quello che vorrei dire all'amore della mia vita.....

C'è solo un piccolo problema tecnico....lui non è innamorato di me, non mi ama, a dire il vero non ama nessuno, continua e ripetere che ama se stesso e la sua meravigliosa vita da lupo solitario.

Quindi come fare???

Due anni e mezzo fantastici ho passato con te...., poi sono arrivate quelle motivazioni stupide che ci siamo dati per finirla in quel lontano agosto 2007. Da allora ognuno ha vissuto la propria vita, le proprie esperienze ma inevitabilmente durante l'arco dell'anno c'era la voglia da parte di entrambi di risentirci, di rivederci, di ribaciarci....

E come spiegare allora questa magia che c'è tra di noi?? come spiegare il fatto che nessuno dei due ha più amato qualcuno?? e come spiegare ciò che è successo in quest'ultima settimana??

DOVREI PRENDERE IL CORAGGIO A 4 MANI E PARLARTI....DIRTI TUTTO QUESTO....DIRTI CHE NON HO MAI SMESSO DI AMARTI....E SPERARE CHE IN FONDO ANCHE PER TE SIA LO STESSO.