Oggi riflettevo su come sono fortunate alcune persone...non so se chiamarla fortuna o meglio furbizia nell'allestire e gestire una storia d'amore,o qualsiasi rapporto interpersonale.
Ecco.....come per incanto,in pochi gesti e poche parole il disegno preciso e perfetto creato nel loro cervello(assai complicato azzarderei) si attua davanti ai loro occhi....e sempre per incanto riescono a tenere in pugno parecchie persone...a tal punto da cambiarle....
Io non so se queste persone siano felici...non so nemmeno se i loro rapporti siano veri oppure no....se gli basta vedere i loro progetti realizzati per sentirsi appagati.....so solo che continuo a vedere sempre più persone stare male e soffrire ingiustamente....ininterrottamente,per anni anche....l'Amore è davvero qualcosa di bello,che quando è vissuto in manera sana..è capace di regalarti emozioni forti ...quelle che ti tolgono il respiro.... ma allo stesso tempo un arma sottile e perversa..che ti lacera dentro....a poco a poco senza che nemmeno te ne accorgi....e scopri che in una sera fredda di febbraio...un febbraio più freddo del solito... che un ragazzo cerca ancora un incontro con una ragazza conosciuta cinque anni fa.....che non ha mai dimenticato.....che continua a prenderlo mentalmente....e nonostante abbia conosciuto altre innumerevoli ragazze lui ritorna sempre lì....da quella ragazza che non gli ha mai dato nessuna possibilità....che ha sempre voluto la sua amicizia,lei "ambigua" il più delle volte.....e lui non si è mai arreso..ha fatto i suoi errori..questo è certo...ma spera ancora nel poterla rivedere...spera ancora che lei gli dedichi 5 minuti del suo tempo...spera di poterla vedere ancora una volta sorridere...ed è disposto a farsi 60 km solo per farlo....oggi lui è tornato a casa a mani vuote...(se me lo permettete)....ma è deciso e caparbio....e non si arrende e non lo farà finchè lei non gli dirà di si.....
Ho voluto raccontarvi questo episodio...perchè stasera ho letto nei suoi occhi tanto amore...e credo che alcune persone non sappiano nemmeno cosa voglia dire amare così tanto......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E di solito non viene apprezzato questo amore.E io sono la prima a farlo...
RispondiEliminaL'essere umano è così.Non ama il gioco facile.E quanto più una cosa gli pare possibile e raggiungibile,tanto più diventa poco desiderabile.
RispondiEliminaIn amore vince chi fugge.Così dicono,almeno.
Questo però significa giocare di strategia,saper bluffare,muoversi secondo un canovaccio prestabilito,preconfezionato,dove ad ogni azione precisa corrisponde una precisa reazione.E così,ogni rapporto umano,perde quella spontaneità e quella naturalezza che lo rende autentico.
Dico sempre a me stessa che il giorno in cui troverò qualcuno capace di amare essendo se stesso,senza imbastire un gioco forza in cui vince il più furbo,il meno coinvolto,allora lo sposerò.Lo sceglierò come padre dei miei figli.
Hai presente quella frase che dice : "Chi ha il pane non ha i denti,e chi ha i denti non ha il pane" ?? Ecco.L'episodio che ci hai raccontato me lo fa venire in mente.
Io darei tutto quello che ho per essere amata con tale intensità.
Un sorriso.Antonia.